Nell’agorà romana di Atene sorge la Torre dei Venti. Per qualche secolo è rimasta sepolta, ma da duecento anni ha ripreso la sua funzione di indicare chi sono e da dove arrivano le otto divinità dei venti. Borea, Kaikias, Euro, Apeliote, Ostro, Lips, Zefiro, Skiron. La torre è ottagonale: un lato per ogni vento. Sotto la cornice il fregio con i venti carichi dei regali che ci lasciano al loro passaggio. Anche la distruzione? Sì anche la distruzione. 

Per questo nasce La Torre dei Venti: ogni scrittore è come un vento che dissemina  elementi  del mondo e dell’essere umano. Li travolge, li sconquassa e poi li deposita nel libro. Il lettore li raccoglie e li fa suoi. 

La Torre dei Venti è fatta da tre entusiasti della scrittura e del buon libro come talismano per affrontare le avversità e per godersi il tempo della bonaccia. 

Paola Tosi, Andrea Mantelli e Marco Bosio provengono dalla scrittura, dalla sceneggiatura di fumetti e dall’atmosfera mai pacata, molto ventosa delle redazioni editoriali.

LA TORRE DEI VENTI

La Redazione

Direttore Editoriale

Paola Tosi

Consulente Letterario

Andrea Mantelli

Direzione Creativa

Marco Bosio

Redazione

Giulia Derege-Thesauro

Illustratore

Fabio Lupo

Amministrazione

Laura Mattiello

Ufficio stampa

Alessandra Jannello e Ivan Bavuso

COLLANA

Zefiro

Zefiro è il vento che arriva da Ovest, può essere violento e tempestoso ma anche leggero e delicato. L’Ovest siamo noi: Europa e Stati Uniti.

COLLANA

Borea

Borea è il vento che arriva dal Nord. Freddo e violento, Boran dalla Russia, la Bora di Trieste che ti porta via.

LA TORRE DEI VENTI

Le novità

scopri

Tutti i Libri

scopri

Tutti gli Autori

Cart