INVIO MANOSCRITTI

Se volete inviarci una proposta editoriale, vi ringraziamo innanzitutto per la fiducia e vi invitiamo a leggere con attenzione le indicazioni a seguire.

COSA PUBBLICHIAMO

La linea editoriale de La Torre dei Venti è incentrata sulla narrativa: pubblichiamo principalmente romanzi, ma valutiamo anche raccolte di racconti.

Salvo eccezioni, non prendiamo in considerazione saggistica, poesia, o romanzi e racconti per bambini.

Non considereremo opere già pubblicate con il self-publishing e opere già edite.

COSA INVIARCI E COME

La Torre dei Venti si trova in un periodo di crescita, quindi al momento accettiamo nuove proposte ogni giorno e senza alcuna limitazione.

I manoscritti che giungono in redazione sono molti, perciò vi chiediamo la pazienza di attendere una risposta, che comunque arriverà sempre, entro 4 mesi dall’invio.

Se ritenete che la vostra proposta possa combaciare con la nostra linea editoriale, vi preghiamo di inviarci quanto segue:

  • Manoscritto in formato word o pdf
  • Sinossi (massimo 2000 battute, spazi inclusi)
  • Breve testo (non più di 10 righe) in cui ci raccontate perché ci avete scelto e quale ritenete possa essere la collana più adatta alla vostra opera
  • Breve biografia dell’autore

Il materiale deve essere inviato a: manoscritti@latorredeiventi.it

_____________________________________________________________________________________________________________________________





Che il vento vi sia sempre favorevole!

Cart