La raccomandazione

«”Ma che (minchia) sono le vice dirigenze? Sono, poi, così importanti?”
Ebbene le vice dirigenze erano niente, ma erano importanti. O meglio, erano l’escamotage per rimpinguare gli stipendi dei funzionari direttivi, vilipesi nei confronti dei dirigenti e dello stipendio dei dirigenti.»

 

«Chimera demistifica e denuncia mentre sembra offrire solo testi di gradevole intrattenimento, ricorrendo al paradosso e alla deformazione giocosa per evidenziare la normale assurdità del quotidiano.

La fondamentale cifra stilistica della sua narrativa va individuata in questo contemperamento di scherzo e serietà, nella capacità di assicurare un sottofondo di pensosità e di amarezza a vicende apparentemente sbilanciate sul versante di una facile comicità.»

Tommaso Scappaticci

Prezzo

€ 12

Pagine

112

ISBN

979-12-80053-42-8

Collana:

Rocco Chimera

Rocco Chimera, direttore amministrativo e dei servizi generali nelle scuole, siciliano, nato nel 1964. Il suo esordio letterario è nel 2004 quando vince il premio nazionale “Le agavi - Città di Scilla” con il testo narrativo "Ho baciato Totò Cuffaro", disamina comico drammatica sul vezzo dell’ex presidente della regione siciliana di accaparrarsi i voti con l’arte del bacio sulla guancia.

Informazioni aggiuntive

Prezzo

€ 12

Pagine

112

ISBN

979-12-80053-42-8

Cart