La ragazza gazzella

«Perché stava andando tutto a rotoli? Perché? Non era bastata la serata di ieri, ci voleva pure questo. Aveva abbandonato tutto e tutti e non aveva imboccato nessuna nuova strada. Anzi, si era persa. E l’unica cosa che avrebbe voluto fare era tornare indietro. Non a quattordici anni, ma a otto, nove anni, quando ancora i suoi genitori avrebbero potuto proteggerla, quando era innocente, quando non era in competizione con le sue amiche, quando l’importante era giocare e fare merenda davanti ai cartoni. Ora non le era rimasto più nulla. Né l’innocenza dei nove anni, né il potere dei quattordici. Non aveva nulla.»

Cosa spinge una ragazza, nell’estate che precede l’ultimo anno di liceo, a tagliare i ponti con il suo gruppo, il suo ragazzo e le amiche più care? Tabita è una ragazza carina, simpatica e intelligente. Non è insoddisfatta della vita: il suo tracciato è lineare, se non per qualche curva a gomito dovuta ai soliti esperimenti che si fanno per provare a sentirsi un po’ più adulti e un po’ meno bambini. Allora perché, di colpo, abbandonare il branco e volere sfrecciare via? Tabita vuole qualcosa per se stessa, vuole mettersi al primo posto. Per farlo, è disposta a tutto: ad affrontare l’ultimo anno di scuola e la maturità da sola, senza nessuno che faccia il tifo per lei; a passare i fine settimana chiusa in casa; a rinunciare alle vacanze o, peggio, ad andarci con i genitori. E così Tabita si ritrova sola, presto il vuoto si impossesserà delle sue giornate e la strada da seguire sembrerà perduta.

La ragazza gazzella è un viaggio nella vita di una ragazza di oggi. È la storia di tutti coloro che partono alla ricerca di se stessi e che non vogliono mai accontentarsi.

Copertina di Beatrice Bellassi

Oppure acquistalo su:

Prezzo

€ 13,00

Pagine

176

ISBN

979-12-80053-05-3

Collana:

Roberto Gessi

Roberto Gessi è nato a Novara nel 1992. È cresciuto e vive a Recetto, un piccolo paese del basso novarese, circondato dalle campagne e dalle risaie rese celebri dai libri di Sebastiano Vassalli. Laureato in Scienze della comunicazione, lavora in un'agenzia pubblicitaria come social media manager e copywriter. La ragazza gazzella è il suo romanzo d'esordio.

Informazioni aggiuntive

Prezzo

€ 13,00

Pagine

176

ISBN

979-12-80053-05-3

Cart