Le tre stagioni

«Quando non so proprio cosa fare, vado sul terrazzino, mi corico sulle piastrelle quasi bollenti, e mi muovo finché non arriva il brivido, una specie di dono-malattia che possiede il mio corpo.»

Un paese di provincia del Basso Piemonte e una ragazzina con la fretta di crescere, in una famiglia allargata di cui pian piano scopre i segreti, piccoli e grandi. Nell’arco di tre stagioni, la protagonista di questo romanzo conosce l’amicizia di Marta, il primo amore e le sue delusioni, i riti di fede, il fascino proibito del sesso, il dolore della morte e la scoperta della lettura come rifugio e conforto. Manca un’ultima stagione che rimane sospesa, in paziente attesa di farle superare l’ostacolo più difficile: quello di diventare grande. Un linguaggio immediato e pulito permeato di un disincanto infantile mai risibile, in un procedere di brevi capitoli che rivelano scoperte, piccole avventure, incontri, con quel pizzico di nostalgia che accompagna l’ingresso nel mondo degli adulti.

 

Prezzo

€ 18,00

Pagine

272

ISBN

979-12-8005-348-0

Collana:

Sabrina Cinzia Sorìa

Sabrina Cinzia Sorìa è nata ad Asti nel 1965 e vive a Canelli. Ha frequentato i corsi di scrittura Fondamenta Over 30 presso la Scuola Holden di Torino. Alcuni suoi racconti sono stati inclusi in antologie. Esordisce con il romanzo Il destino non c’entra (2017), nella collana “Biblioteca degli Scrittori Piemontesi” per Baima Ronchetti Editore. È risultato 3° classificato al concorso “La Quercia del Myr” 2018, 2° classificato “Premio Rèis Encreuse – Libro che cammina” 2018, 2° classificato XVIII Concorso “Vittorio Alfieri”, finalista “Premio Giovane Holden” 2018, finalista “Premio Augusto Monti” 2018.

Informazioni aggiuntive

Prezzo

€ 18,00

Pagine

272

ISBN

979-12-8005-348-0

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le tre stagioni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…

Cart