Lettere dal Brasile

«Quando penso a mio padre lo rivedo seduto su una vecchia poltrona di velluto, avvolto da lente spirali di fumo, la sigaretta consumata fino quasi alle dita e lo sguardo indecifrabile perso oltre un punto di fuga che forse è del tutto interiore.»

Franco Benedetti è un imprenditore di successo nello scintillante mondo della grafica degli anni Ottanta che vede Verona protagonista a livello mondiale. Ha clienti importanti, una villa, una barca, una Porsche. Ma qualcosa inizia a scricchiolare della sua vita apparentemente perfetta. All’inizio è un’inquietudine, poi una stanchezza, il bisogno di altro. Quando poi la relazione con la moglie si incrina in modo irreparabile, la crisi personale strisciante esplode irrefrenabile e il mondo luccicante, accuratamente costruito negli anni, crolla come un castello di carte.

Mentre assiste impotente al proprio declino, Franco si rifugia nel sogno di fughe impossibili ed è testimone di una relazione bizzarra tra un’artista che non riesce a uscire di casa e un ingegnere chiamato a costruire una diga nel cuore dell’Amazzonia.

Prezzo

€ 14,00

Pagine

288

ISBN

979-12-80053-37-4

Collana:

Emanuele Delmiglio

Emanuele Delmiglio è editore e giornalista veronese, nonché direttore responsabile della rivista Inchiostro. Ha pubblicato tre raccolte di racconti ("Ultima uscita", 2002 e "Vie traverse", 2008 – Inchiostro Il Riccio Editore e "Itinerari alternativi", 2018 – Solfanelli), due romanzi ("L’alba di Arcadia", 2014 – Solfanelli e "La tintura rossa", 2020 – Ink Edizioni), una raccolta di limerick illustrati (59 limericchi – 2017 Delmiglio) e un "Manualetto di scrittura creativa per giovani narratori" (2019 Delmiglio); molte altre narrazioni fanno parte di varie antologie.

Informazioni aggiuntive

Prezzo

€ 14,00

Pagine

288

ISBN

979-12-80053-37-4

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lettere dal Brasile”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cart