Metti che vivo

«Sto tornando in ospedale, i miei pensieri sono frastornati e molteplici. Ci è concesso di perdere la pazienza, il sorriso, il sonno, l’appetito, la voglia di uscire, di leggere, di vedere un bel film o sentire la musica. Ma mai di perdere la fiducia e la speranza che un giorno una soluzione salterà fuori e che tutto sia sempre degno di essere vissuto, anche i momenti più cupi e bui, dai quali si trae una forza insperata e risorse che forse non si crede di avere. Nonostante la vita abbia ribaltato tutto, oggi sono felice.»

 

La malattia fa paura; a tal punto che non pochi amici si allontanano e non si fanno sentire nemmeno per sapere come stai. Neppure gli animali sono così: circondano il loro compagno ferito o malato senza abbandonarlo mai. È un’esperienza della vita anche questa: serve a individuare chi vuoi vicino, serve a capire chi sono le persone con cui costruire un rapporto sano di affetto reciproco. Ma chi è stato malato, dopo avere vissuto l’inferno insieme ai suoi cari, guarisce e ritorna più forte di prima. Ha una marcia in più: l’esperienza che l’ha segnato è tanto dura quanto arricchente, è in grado di portare nuova linfa e prospettive più ampie alla sua vita e a quella degli altri.

Copertina di Cecilia Artioli

Oppure acquistalo su:





Prezzo

€ 15,00

Pagine

192

ISBN

979-12-80053-04-6

Collana:

Francesca Chelli

Nata a Genova, Francesca Chelli vive da sempre a Milano dove ha studiato e si è laureata all'Università Bocconi. È sposata e ha due figlie. Ha ricoperto ruoli di vertice in azienda sia in Italia che all'estero. È stata per dieci anni amministratore delegato di un'importante multinazionale del caffè in Italia. Ha fondato la sua società di consulenza specializzata in marketing e comunicazione e tiene spesso lezioni in Università sull'Influencer Marketing. Sul suo blog www.mystlyenotebook.com pubblica articoli di lifestyle, con immagini e contenuti di ispirazione, toccando argomenti legati alla moda, ai viaggi e alla bellezza, le sue passioni. Quotidianamente posta sull'account instagram #franci_chelli raccontando di sé ai suoi followers.

Informazioni aggiuntive

Prezzo

€ 15,00

Pagine

192

ISBN

979-12-80053-04-6

Cart