Monte Uccellino

«L’anziana signora era ben conscia che i miracoli accadono di rado e, tuttavia, attendeva fiduciosa che questo si verificasse. Perché sarebbe accaduto; sentiva il cuore ebbro di eccitazione, come quando, tanti anni addietro, giurò di avere visto disegnarsi il volto sorridente della Vergine Maria tra le pieghe delle lenzuola matrimoniali. Se solo, però, il Signore le avesse parlato entro il mezzodì… chi avrebbe preparato il pranzo a suo marito?»

 

Stupore: emozione in via d’estinzione, nella vita e nei romanzi.

Monte Uccellino è un testo giovane, scritto da un giovane, che sa stupire.

A volerlo etichettare, un po’ Bioy Casares e un po’ Piero Chiara, con una spruzzatina di Andrea Vitali.

Marco Bosio è un fabbricante di prodigi e incanti, si può se mai paragonarlo a un arguto imbonitore da fiera, dalla parlantina e fantasia inesauribili: ed ecco pani che sorridono, guarigioni miracolose, una vecchia gallina che torna a fare le uova, anelli di ferro d’inestimabile valore, storie, caratteri e atmosfere cangianti come il trillante cinguettio degli uccellini che danno (forse) il nome al paese. Perché nulla è scontato, a Monte Uccellino.

Stupori, dunque, raccontati con una prosa classica e fluida, incredibilmente risolta in un esordiente. Senza forzature, effetti speciali, trucchi, il lettore è coinvolto e complice in un mondo sublimato dall’intensità di fede e sentimenti, giocoso, profondo e misterioso.

Le pagine scorrono veloci e leggere verso una fine che si vorrebbe ritardare, appagati dalla dolce prigionia della lettura che ha catturato la nostra attenzione, il nostro cuore.

Copertina di Fabio Lupo

Prezzo

€ 14,00

Pagine

240

ISBN

979-12-80053-22-0

Collana:

Marco Bosio

Marco Bosio è nato il 14 maggio del 1991 nella provincia di Como. Vive a lavora a Milano. È da sempre appassionato di libri tanto da averne fatto la sua professione. Ha frequentato un master in editoria che gli ha permesso di collaborare con case editrici come La Vita Felice, Mondadori, RPlibri e La Torre dei Venti. Attualmente è responsabile della comunicazione e del marketing per Maremagnum.com, la più grande piattaforma italiana per la vendita di libri antichi, usati e fuori catalogo. Il suo sogno è aprire un giorno una libreria indipendente. Monte Uccellino è il suo romanzo d’esordio.

Informazioni aggiuntive

Prezzo

€ 14,00

Pagine

240

ISBN

979-12-80053-22-0

Cart