PANICO Racconto di un viaggio terapeutico

Quando dopo un’ora lo lasciarono tornare a casa era tranquillo, gli avevano dato un calmante. Ci ringraziò, si scusò e poi ci disse che la sua vita era rovinata. Il medico aveva parlato di attacco di panico, fisicamente stava bene ma avrebbe dovuto imparare a usare le tecniche di rilassamento, della mindfulness e affidarsi alla psicoterapia.
«Pietro è un disturbo da curare e si può curare.»

Pietro è un ragazzo in gamba, di quelli che la maestra riteneva un bambino con la testa sul collo. Brucia le tappe della vita dando in ogni occasione risultati eccellenti. È ancora giovane, ma ha un lavoro serio, vive per conto suo, si diverte con gli amici ed è innamorato di Alice. D’improvviso qualcosa si spezza dentro di lui e non si capacita: ha incontrato il dio Pan. Quel maledetto dio che nella mitologia greca sorprendeva le ninfe. Le poverette, spaventate, si nascon- devano per evitare di incontrarlo di nuovo: per evitare gli attacchi di Panico. Questa è la sua storia.

Prezzo

€ 10,00

Pagine

96

ISBN

979-12-80053-27-5

Collana:

Alessandro Corea

Alessandro Corea è nato a Rho nel 1991. Questo è il suo primo romanzo, il secondo è già finito e il terzo sta prendendo forma. È determinato a fare della scrittura la sua professione. “Non ho mai messo in dubbio il mio amore per la scrittura, nata quando frequentavo le scuole elementari dopo aver letto Cantico di Natale di Charles Dickens, un romanzo che ha svegliato dentro di me questo amore sopito, celato. Da quel giorno iniziai a scrivere in modo ossessivo: sono partito dalle storie più fantastiche di un bambino delle elementari ai racconti di un ragazzo di quasi trent’anni. Oggi sono contento di non aver perso la mia fantasia, una facoltà che mi tengo ben stretta e che mi dispiace vedere smarrita nei volti e negli occhi di molte persone.”

Informazioni aggiuntive

Prezzo

€ 10,00

Pagine

96

ISBN

979-12-80053-27-5

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “PANICO Racconto di un viaggio terapeutico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cart