Van Blues

«Sul Van abbiamo dormito, parlato, vissuto, bestemmiato, amato, discusso. Lo abbiamo parcheggiato in ogni luogo, con ogni condizione atmosferica, a qualsiasi ora del giorno. Al suo interno abbiamo bevuto ogni vino che meriti rispetto. Lo abbiamo prima agognato e poi avuto.
Lo abbiamo amato. Quello dei ricordi non è un gran momento, perché vuol dire mettere in standby la vita, ma lasciateci comunque presentare: siamo Silvia e José.
Lui era il nostro T2. Il nostro Van.
E al Suo interno avvenne quasi tutto quello che si va qui, non senza un po’ di nostalgia, a raccontare.»

È un fascinoso romanzo visionario dai molti volti: fantasy, memoir, thriller.
Il vagabondare senza meta per il mondo sul Van rosso dei due protagonisti, gli indimenticabili José e Silvia, si carica a un certo punto di misteriosi segnali: vengono “sollecitati” a reperire una grossa somma, a qualunque mezzo, se vogliono partecipare a una missione non specificata, per cui sono stati scelti.
Il ritmo placido delle loro esistenze è sconvolto: José deve smettere di vendere i suoi amati libri, Silvia il suo amato (dai molti clienti) corpo. Sorprendenti colpi di scena, rapine vere e false, un’estorsione addirittura alla ‘ndrangheta, conducono infine alla spiazzante sorpresa che proprio José e Silvia sono chiamati a gestire con l’aiuto di Mimmo, l’imprevedibile mafioso.
Puniti per la loro cieca e irreversibile distruzione del loro Pianeta, sapranno gli uomini percorrere nuove vie ed evitare gli errori del passato? Chissà.

Oppure acquistalo su:

Prezzo

€ 14,00

Pagine

288

ISBN

979-12-80053-20-6

Collana:

Franco Coda

Franco Coda è nato a Voghera tra le colline dell’Oltrepò Pavese e vive oggi sulle colline bergamasche della Val Cavallina. Dopo essersi laureato in Chimica, aver fatto tanti anni il DJ in radio private e aver dovuto abbandonare, suo malgrado, il basket, ha lavorato in ruoli manageriali per varie aziende industriali; per conto loro e per soddisfare la sua curiosità ha viaggiato per buona parte del mondo, apprezzando e assorbendo le diversità delle culture. Al momento è presidente di una società che opera nel mondo delle Risorse Umane oltre che di una importante Organizzazione di Volontariato. Adora cantare con suo figlio Leonardo e insieme hanno forgiato il loro carattere tifando Inter. Le sue altre passioni sono la montagna, la lettura, i vini, i libri, il jazz, la carbonara. Il suo maestro è stato Primo Levi. L’amore per la scrittura é sempre stata totale: compone infatti cose e generi diversi, non con obiettivi di best-selling ma solo per lasciarsi conoscere meglio dagli amici attraverso le sue parole e per sdrammatizzare quanto più possibile questa vita spesso assurda e sovvertitrice. Van Blues è il suo quinto libro; è autore inoltre di una nota e diffusa guida gastronomica on line, la mitica “Codelin”, che compete sul mercato con la meno importante guida gastronomica francese.

Informazioni aggiuntive

Prezzo

€ 14,00

Pagine

288

ISBN

979-12-80053-20-6

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Van Blues”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cart